MENU
crack_featured

6 giugno 2014 Comments (0) Views: 3386 Eventi

Crack! indie fumetti

Ormai il festival Crack! è un’istituzione per i fumetti indipendenti, per chi li fa e per chi li legge.

Ecco cosa dicono gli organizzatori (dal sito ufficiale del Forte Prenestino):

“CRACK! torna e quest’anno è alla decima edizione, GENESI si chiama, perchè è l’alba di una profonda rigenerazione quella che cerchiamo. Succede che è la prima volta che un festival italiano indipedente autoprodotto e sovversivo arrivi al traguardo dei dieci anni. Trecentocinquanta artisti l’anno, fa tremilacinquecento artisti, identità singole e collettive, small press e invisibili di un movimento underground che attraversa autoconvocandosi il pianeta di immagini disegnate. Centomila visitatori in dieci anni, tra quelli che hanno sognato dormito e disegnato al Forteprenestino di Roma. Tutto senza mai una lira di finanziamento pubblico o privato, proprio solo con l’aiuto di questa città di segni ribelli.

Una roba così non s’era mai vista. Sono dieci anni in cui abbiamo lavorato per una narrazione che si sviluppi in un modo di produzione completamente autonomo indipendente e autoprodotto. Questa cosa è la forza che i racconti e le visioni che appaiono al CRACK! consegnano a dieci anni di storia. E a tutto il nuovo sviluppo dell’arte disegnata e stampata che seguirà. I fumetti si fanno “disegnando con le parole e scrivendo con i disegni” diceva qualcuno, ma anche incollando libri piegando fogli stampando pagine inchiodando muri graffiando superfici spargendo inchiostri. E senza chiedere posso permesso, grazie“

Appuntamento al Crack! 
dall’19 al 22 giugno 2014
presso il Forte Prenestino
via Federico Delpino
Centocelle – Roma

Tags: , , , , , , ,

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>