MENU
Serena pennydreadful oorlandoo

3 maggio 2015 Comments (0) Views: 1500 PennyDreadful

#PennyDreadful – Serena

I “Penny Dreadful” erano, nell’Ottocento, periodici inglesi economici e pieni di storie nere, paurose e gotiche. #PennyDreadful è una rubrica che parla di opere dell’orrore piccole e gratuite (o poco costose).

Ti attendo nella nostra baita, Serena, amore mio. Perché non sei qui con me? Perché non riesco a ricordare neanche da quanto te ne sei andata?
Lentamente tento la memoria, esploro la casa, ripercorro i giorni felici trascorsi in questo nido, i giorni del nostro primo amore, e poi quelli meno felici, consumati dalle nostre insoddisfazioni, e poi…
E poi cosa è successo, Serena?

“Serena” è una storia di fantasmi. I fantasmi di un passato che non tornerà più e di un amore finito, prima di tutto. Ma non solo.

Serena pennydreadful oorlandoo

“Serena” è una breve avventura grafica disponibile gratuitamente sulla piattaforma di distribuzione digitale Steam e nata dalla collaborazione tra molteplici autori e studi. È una esperienza lenta, non incentrata sulla risoluzione di enigmi come normalmente accade nelle avventure grafiche ma sulla esplorazione dell’ambiente e sull’osservazione dei suoi oggetti alla ricerca delle storie e delle verità che essi, e la mia memoria, nascondono.

Tags: , , , , , , , , , , , ,

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>