MENU
Spooky's House of Jump Scares oorlandoo

31 maggio 2015 Comments (0) Views: 1653 PennyDreadful

#CandyDreadful – Spooky’s House of Jump Scares

I “Penny Dreadful” erano, nell’Ottocento, periodici inglesi economici e pieni di storie nere, paurose e gotiche.
#PennyDreadful è una rubrica che parla di opere dell’orrore piccole e gratuite (o poco costose).

La direttrice mi ha chiesto di parlare in questa rubrica di giochi più colorati . “Ma io scrivo di giochi dell’orrore” ho risposto. E lei, senza battere ciglio: “Scrivi di giochi dell’orrore più colorati”. Una missione difficile per questa puntata speciale di #PennyDreadful (con un titolo altrettanto speciale), e “Spooky’s House of Jump Scares” è capitato proprio al momento giusto.

Spooky's House of Jump Scares oorlandoo

Come appassionato di storia decido di esplorare una abitazione antica e misteriosa, all’interno della quale trovo una fantasmina carinissima di nome Spooky che mi sfida a percorrere le mille stanze della villa. All’inizio la missione non sembra particolarmente rischiosa: mi ingannano la grafica cartoonesca e colorata del gioco e i suoi mostri finti e sagomati, che spuntano dalle pareti per spaventi degni della più economica casa dei fantasmi di un Luna Park. Ma “Spooky’s House of Jump Scares”, lentamente, mostra il suo vero aspetto, le vere minacce che mi attendono nelle profondità dell’edificio e che mi costringono a fughe disperate in percorsi labirintici, stanza dopo stanza, inseguito da perversi risultati di oscuri esperimenti avvenuti in passato.

Spooky's House of Jump Scares oorlandoo

Semplice e chiaro nelle meccaniche, ma anche originale nella realizzazione grafica e perfetto nella costruzione dei suoi ritmi, “Spooky’s House of Jump Scares” di Lag Studios è disponibile gratuitamente sulla piattaforma di distribuzione digitale Steam. Il gioco è in “Accesso anticipato”, cioè non è ancora completo e verrà man mano aggiornato e arricchito dagli sviluppatori.

 

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>