MENU
the groom emily carroll oorlandoo

20 luglio 2015 Comments (0) Views: 1280 PennyDreadful

#PennyDreadful – The Groom di Emily Carroll

I “Penny Dreadful” erano, nell’Ottocento, periodici inglesi economici e pieni di storie nere, paurose e gotiche.
#PennyDreadful è una rubrica che parla di opere dell’orrore piccole e gratuite (o poco costose).

La fumettista canadese Emily Carroll ha appena vinto due Eisner Award (importanti riconoscimenti nel campo del fumetto): uno per la ristampa del suo volume “Through the Woods” e uno per la storia breve “When the Darkness Presses“, di cui ho già parlato in un altro Penny Dreadful.

the groom emily carroll oorlandoo

Il suo recente “The Groom” racconta di due bambine che trovano una scatola con un diorama danneggiato, la scena di un banchetto di matrimonio in cui manca il personaggio dello sposo. È leggibile gratuitamente sul sito della autrice e condivide con “When the Darkness Presses” (e con l’altra storia breve “The Hole the Fox Did Make“) tematiche e ambientazione, un Ontario in cui la quotidianità è minacciata da un sovrannaturale che è manifestazione di paure, ossessioni e desideri e che si infiltra, con violenza o con inganno, nelle vite dei protagonisti.

Tags: , , , , , , , , , , ,

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>