MENU
TRIHAYWBFRFYH oorlandoo

7 giugno 2015 Comments (0) Views: 1733 PennyDreadful

#PennyDreadful – TRIHAYWBFRFYH

I “Penny Dreadful” erano, nell’Ottocento, periodici inglesi economici e pieni di storie nere, paurose e gotiche.
#PennyDreadful è una rubrica che parla di opere dell’orrore piccole e gratuite (o poco costose).

Il suo titolo completo è “The Rapture Is Here And You Will Be Forcibly Removed From Your Home” (“Il Rapimento[1] è qui e sarai forzatamente portato via dalla tua casa”) ed è un videogioco in cui esploro gli ultimi ventidue minuti della Terra prima della sua fine. Sopra valli, foreste, campi e una casa solitaria, testimonianza della presenza umana, giganteggia nel cielo un misterioso disco, una entità venuta forse per salvarci, forse per distruggerci, ma comunque simbolo, messaggero, dell’imminente evento.
Intanto, colonne di luci colorate appaiono nel panorama e, se ne raggiungo una, sento una voce leggere un passo di un racconto dell’orrore di Lovecraft.

TRIHAYWBFRFYH oorlandoo pennydreadful penny dreadful

Una nuova colonna dello stesso colore si alza allora in un altro punto, permettendomi di ascoltare la parte successiva della stessa storia, mentre il mondo intorno a me muta, deformato da monoliti che sembrano cancri, mentre il disco nel cielo si avvicina, coprendo con un’ombra sempre più grande il pianeta. E ogni storia che posso ascoltare mi sembra una possibile interpretazione di questa apocalisse, una possibile minaccia giunta da altri universi, il pezzo di un puzzle che non riesco a capire, a completare, perché il tempo è già scaduto.

TRIHAYWBFRFYH oorlandoo pennydreadful penny dreadful

“TRIHAYWBFRFYH”, “The Rapture Is Here And You Will Be Forcibly Removed From Your Home”, di Connor Sherlock è disponibile gratuitamente , per Windows e Mac, su Gamejolt, e su Bandcamp è possibile ascoltare e comprare la sua meravigliosa colonna sonora.


[1] Nella mitologia cristiana, il “Rapimento” è una fase preliminare della Apocalisse in cui le persone buone, vive o morte, vengono portate nel Regno dei Cieli.^

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>