MENU

Project

metro-ooralandoo1

 

Oorlandoo è un blog che parla di arte. Perché?

Perché ne sentiamo il bisogno e perché ce n’è bisogno. 
La fucina dell’Arte in Italia è in continua attività e ci sono milioni di persone, opere, idee, che passano inosservate e si perdono nella frenesia e nel caos della vita moderna.

Gli OOrlandianii sono artisti e ricercatori, e utilizzano questa natura bivalente per conversare d’arte con freschezza e semplicità, hanno un approccio intuitivo su quello che è il panorama culturale italiano e internazionale, moderno e classico.
La sensibilità personale è il punto di partenza del viaggio, che poi procede nel lavoro di Ricerca, attraverso l’ascolto, la visione, la lettura, la conversazione con chi fa e con chi guarda, per sfociare nel Racconto. Racconto fatto di immagini, parole, foto, video, voci, espressioni e impressioni. Infine si diffonde e si Comunica, sfruttando in particolare gli strumenti web: blog, social network, la rete. E confida nella Viralità. Perché la Bellezza è contagiosa.

Ci piace pensare che OOrlandOO siamo tutti. Il progetto prende il nome dalla famosa opera di Virginia Woolf, e dal suo protagonista che osserva, sperimenta, si tramuta, cresce, impara. Ma sopratutto si meraviglia.
E qui ci si meraviglia. 

Lavoriamo sul web, con il web. 
Ci interessano gli artisti, affermati e emergenti, e ci interessano i loro volti, la voce, la mimica, oltre alle loro opere. Li intervistiamo per scoprirli nei tratti che di solito il loro lavoro oscura, alla ricerca di quella scintilla che li fa creare, che li fa esprimere.
Ci interessano i contesti culturali, gli eventi. Perché l’energia che si sprigiona dove le persone si incontrano tutt’intorno ad un argomento, tema, luce, è carburante per la vita sana.
Ci interessano la vita, gli usi, i costumi della società, nuovi e vecchi.
Ci interessate voi.

Buon viaggio con OOrlandOO.

on novembre 4 | by

Comments are closed.