MENU

Simonpaolo Mangiameli

simo
Un gattaro medievalista e pure fumettaro! Esiste mix più micidiale di questo?

Nato a Palermo, sviluppa sin da piccolo un interesse per il disegno e la lettura. Ama il potere dell’immaginazione –forse è per questo che ha sempre la testa tra le nuvole?!?- con la quale crea storie, disegni, e viaggi impossibili in luoghi inesistenti. Il suo percorso di studio lo tiene sempre con un piede in due scarpe: una è l’arte, l’altra la storia medievale.

Ma il suo vero interesse è quello che rende unico l’uomo, ovvero la sua umanità. Difatti si definisce umanista. Secondo Simone di tutte le cose che si possono studiare nell’universo, l’uomo rimane quello più misterioso e spesso contraddittorio. A volte rimane in un angolo ad ammirare con quanta destrezza l’uomo possa creare opere di impressionante bellezza, ma anche come con altrettanta facilità si distrugga, quasi non volesse lasciare traccia di sé.

«Forse un giorno riusciremo davvero a conoscere noi stessi. Ma essendo l’uomo il microcosmo, quindi copia del macrocosmo, sarà un’impresa infinita che ci porterà ai confini dell’universo». Se non c’avete capito niente, è normale, Simone è così!


on aprile 20 | by

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>